martedì 29 novembre 2016

Cosmo, il Comune acquisisce l'area e ordina la demolizione del centro commerciale

Il Comune di Latina irrompe nella vicenda Cosmo, il centro commerciale in costruzione nel tratto urbano della Pontina. Il dirigente dell'Urbanistica, Giovanni Della Penna, ha notificato ai proprietari e ai professionisti coinvolti una ordinanza con cui annuncia che l'area è il centro commerciale vengono acquisiti al patrimonio del Comune e che l'immobile sarà demolito.

La decisione è stata presa sulla scorta dell'informativa del Corpo forestale e della successiva inchiesta della Procura che ha ravvisato il reato di lottizzazione abusiva e che l'opera è stata realizzata con una sanatoria illegittima e quindi con una concessione nulla. Il provvedimento è stato notificato a Giancarlo e Piero Piattella, a Luca Baldini (direttore dei lavori indagato anche per l'inchiesta Olimpia), Nicola Di Nicola e Fiorella Abbenda, intimato il divieto di intervenire sull'area e sul centro commerciale.
Martedì 29 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/latina/cosmo_il_comune_acquisisce_l_area_e_ordina_la_demolizione_del_centro_commerciale-2110747.html

Nessun commento:

Posta un commento