Sei tirocini formativi retribuiti rivolti ad altrettanti laureati. Questo il bando pubblicato dal Consorzio di Bonifica dell'Agro Pontino. L'ente è a caccia di figure altamente specializzate e con lauree pertinenti l'attività del Consorzio che, come noto, si occupa della gestione delle acque e della manutenzione della fitta rete di canali di bonifica della provincia pontina.
LE FIGURE. Queste le figure a cui è rivolto il bando: 2 laureati in Ingegneria civile indirizzo idraulico o equipollente per stage nell’ambito del settore Progettazione e Lavori. I candidati prescelti si occuperanno di attività relative all’informatizzazione di sezioni idrauliche della rete scolante e di attività relative alla gestione dell’archivio progetti: analisi della documentazione progettuale, selezioni delle sezioni significative ed inserimento della geometria delle stesse nel SIT del Consorzio, ricerche nell’archivio progetti, rasterizzazione dei progetti presenti. Saranno utilizzati PC, scanner A0, software GIS e database relazionali. Requisiti obbligatori: Laurea magistrale/specialistica in ingegneria civile o equipollente; Laurea magistrale/specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio o equipollente; Capacità di utilizzo di sistemi informativi avanzati a supporto; Età massima: 30 anni; Residenza: Provincia di Latina. 2 laureati in Ingegneria informatica, in Informatica o equipollenti per stage nell’ambito del Settore Catasto. I candidati prescelti si occuperanno di attività inerenti la gestione del catasto ed elaborazioni dei ruoli di contribuenza. Saranno utilizzati pc e le applicazioni avanzate in uso. Requisiti obbligatori: Laurea magistrale/specialistica in Ingegneria Informatica, in Informatica o equipollenti; Capacità di utilizzo di sistemi informativi avanzati a supporto; Competenze di base ambito catastale; Competenze di base ambito Gis; Età massima: 30 anni; Residenza: Provincia di Latina. 1 laureatoin Agraria o equipollenti per stage nell’ambito del Settore Impianti Irrigui. Il candidato prescelto si occuperà di attività che consistono nel supporto all’attivazione e successiva implementazione del servizio Irriframe. Saranno utilizzati pc e il sistema Irriframe. Requisiti obbligatori: Laurea magistrale/specialistica in agraria o equipollenti; Età massima: 30 anni; Residenza: Provincia di Latina. 1 laureato in Ingegneria meccanica o in Ingegneria per l’ambiente e il territorio o equipollenti per stage nell’ambito del Settore Impianti Idrovori. Il candidato prescelto si occuperà di attività che consistono nella ricognizione ed individuazione delle criticità degli impianti idrovori ed irrigui. Requisiti obbligatori: Laurea magistrale/specialistica in ingegneria meccanica; Laurea magistrale/specialistica in ingegneria per l’ambiente e il territorio o equipollente; Capacità di utilizzo di sistemi informativi avanzati a supporto; Età massima: 30 anni; Residenza: Provincia di Latina.
TIROCINI E RIMBORSO. I tirocinanti lavoreranno in gruppo e in stretto contatto con il tutor nell’ambito del Settore. I tirocini si svolgeranno con modalità diverse a seconda del Settore di appartenenza prevedendo, oltre alla sede di Latina, anche le altre sedi presenti nel comprensorio consortile, gli impianti irrigui e quelli idrovori. Per ogni tirocinante è previsto un compenso lordo di € 400,00 mensili. Gli interessati possono inviare le proprie candidature al Centro per l’Impiego di Latina: cpilatina@provincia.latina.it, con il consenso al trattamento dei dati personali, entro il 15 settembre 2014. http://www.corrieredilatina.it/news/lavoro/9093/Consorzio-di-bonifica--sei-tirocini.html
Nessun commento:
Posta un commento