L'azienda scrive a ordini e collegi segnalando che l'inserimento non è andato a buon fine, i medici: "Un danno". Non inseriti i crediti formativi degli ultimi tre anniLATINA - I corsi di aggiornamento obbligatori svolti da medici, infermieri psicologi, ostetriche, farmacisti, veterinari e tecnici di radiologia della provincia di Latina negli ultimi tre anni sono inutili. La Asl, infatti, non ha mai registrato i “crediti” ottenuti dai professionisti del settore che hanno partecipato alla formazione obbligatoria sulla piattaforma nazionale nota come Cogeaps.
La stessa Asl ha segnalato nei giorni scorsi ai rispettivi ordini e collegi professionali che l'inserimento “non risulta a tutt’oggi avere avuto esito positivo”. Non si è fatta attendere la risposta del presidente dell'Ordine dei medici di Latina, Giovanni Maria Righetti, il quale citando delle note regionali parla di “danno derivante dalle ripetute omissioni nei confronti di numerosi professionisti della salute i quali si stanno accorgendo all’improvviso che i crediti rilasciati dall’azienda Usl di Latina non hanno alcun valore”.
Il servizio sull'edizione cartacea e su Messaggero digital
Il servizio sull'edizione cartacea e su Messaggero digital
Mercoledì 20 Agosto 2014 - 08:43
Ultimo aggiornamento: 09:15
Ultimo aggiornamento: 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA http://www.ilmessaggero.it/LATINA/latina_sanit_amp_agrave_crediti_formativi/notizie/854951.shtml
Nessun commento:
Posta un commento