domenica 5 marzo 2017

AUTORITÀ DI BACINO DEL FIUME TEVERE - DISTRETTO IDROGRAFICO DELL'APPENNINO CENTRALE. AVVISO PER LA PRIMA OPERATIVITÀ

Il 17 febbraio 2017 è entrato in vigore  il decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 294 del 25 ottobre 2016 (pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale n. 27 del 2 febbraio 2017), recante "Disciplina dell'attribuzione e del trasferimento alle Autorità di bacino distrettuali del personale e delle risorse strumentali, ivi comprese le sedi, e finanziarie delle Autorità di Bacino, di cui alla legge 18 maggio  1989, n.183.
Al fine di gestire la fase di passaggio dalle autorità di bacino a quelle distrettuali garantendo la prima operatività di queste ultime, il 20 febbraio u.s. si è concordato con le Regioni ricadenti nel distretto idrografico dell'Appennino Centrale un percorso che condurrà, entro breve termine, alla stipula di apposite intese contenenti, tra l'altro, la disciplina dell'avvalimento e della delega di firma.
Tutte le Autorità di bacino di cui alla legge 18 maggio 1989, n.183, o le strutture regionali che ne svolgono le funzioni, concorrono ad assicurare la continuità amministrativa nel distretto idrografico dell'Appennino Centrale sino al perfezionamento delle intese sopra citate, e pertanto tutti i soggetti pubblici e privati continueranno - sino a diversa comunicazione - a fare riferimento a tali strutture.

Di seguito il link al sito istituzionale dell'Autorità di Bacino del Fiume Tevere:

http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13178

Nessun commento:

Posta un commento