lunedì 1 dicembre 2014

Latina, opere bluff: Rinascita civile mette sotto accusa 30 anni di amministrazione pubblica

http://www.ilmessaggero.it/LATINA/latina_opere_bluff_rinascita_civile_terme_metro_leggera_incompiute/notizie/1042785.shtml

LATINA - Trenta opere bluff: Rinascita civile mette sotto accusa sindaci e giunte che hanno governato il capoluogo pontino negli ultimi 30 anni. Dalla Biblioteca Stirling, alle Terme, dalla Metro leggera alla gestione dei rifiuti, dalla manutenzione delle strade a piste ciclabili e bike sharing: tredici attivisti hanno realizzato 30 schede per raccontare errori, sprechi, nefandezze e scelte incomprensibili che hanno caratterizzato la gestione della cosa pubblica.

Grave il fatto che le opere prese in considerazione sono proprio quelle che avrebbero dovuto cambiare in meglio il volto della città e invece si sono tramutate in un fardello di cui paghiamo e continueremo a pagare le conseguenze di scelte sbagliate.

Alla fine il presidente di Rinascita Civile, Damiano Coletta ha tirato le somme del convegno. Ha parlato di una situazione desolante, ha invitato tutti a riflettere seriamente sulle scelte compiute, sulle persone a cui è stata affidata la gestione della cosa pubblica in questi ultimi decenni. «Visti questi risultati dovremo fare molta attenzione in futuro per non sbagliare ancora».

Il servizio sull'edizione cartacea de Il Messaggero e su Messaggero Digital
Lunedì 1 Dicembre 2014, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento