domenica 15 maggio 2016

provincia di Latina disabilità sensoriale ASSISTENZA SPECIALISTICA ANNO SCOLASTICO 2016-2017 - LINEE GUIDA E MODULISTICA

http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13047
Il Settore Politiche della Scuola e Sociali informa che sono state pubblicate le Linee Guida sugli Interventi rivolti agli studenti con disabilità e in situazione di svantaggio che frequentano gli Istituti Superiori della provincia di Latinaa.s. 2016 - 2017, inclusa la sezione Disabilità sensoriale, ai sensi della L.R. 17/2015, art. 7, co. 3..
Le Linee Guida per l'assistenza specialistica, elaborate dalla Provincia di Latina, si propongono di supportare gli studenti diversamente abili e in situazione di svantaggio, nel corso dei processi di apprendimento, di integrazione scolastica e sociale.
La Provincia di Latina propone un modello di riferimento ben strutturato, individuato quale buona prassi a livello internazionale, al fine di assicurare l'integrazione scolastica e sociale della persona con disabilità o che vive una situazione di disagio.
Nello specifico, il programma di intervento per l'a.s. 2016-2017, prevede quattro interventi e focalizza l'attenzione sul coinvolgimento di tutti gli studenti che frequentano gli istituti scolastici e, soprattutto, delle famiglie dei ragazzi con disabilità o che vivono uno stato di disagio.
Si ricorda che le scuole potranno presentare le proprie proposte progettuali e le loro istanze, redatte secondo la modulistica prevista, entro e non oltre il 15 giugno 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica:politiche.sociali@pec.provincia.latina.it
Per ulteriori informazioni contattare il Settore Politiche Sociali:
- dr.ssa Sonia La Rocca: tel.0773-401.327 e-mail: s.larocca@provincia.latina.it
- dr. Odorisio De Bonis: tel. 0773-401.394 e-mail: o.debonis@provincia.latina.it
- dr.ssa Antonella Teseo: tel. 0773-401.359 e-mail: a.teseo@provincia.latina.it


CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE e MODULISTICA
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento