lunedì 7 dicembre 2015

regione Lazio CT degli impianti fitodepurazione e sub-irrigazione ATTI DELLA GIUNTA REGIONALE E DEGLI ASSESSORI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 13 maggio 2011, n. 219. Adozione del documento concernente «Caratteristiche tecniche degli impianti di fitodepurazione, degli impianti a servizio di installazioni, di insediamenti ed edifici isolati minori di 50 abitanti equivalenti e degli impianti per il trattamento dei reflui di agglomerati minori di 2.000 abitanti equivalenti».

Regole per il trattamento delle acque reflue - Aggiornamento

Con DGR n. 219 del 13 maggio 2011 è stato approvato un documento tecnico che detta le nuove regole per l'installazione degli impianti di fitodepurazione.

La direttiva è rivolta alle amministrazioni comunali per il rilascio ed il controllo di impianti per insediamenti ed edifici isolati con meno di 50 abitanti equivalenti e per regolamentare gli impianti per il trattamento dei reflui di agglomerati con meno di 2.000 abitanti equivalenti. Il documento tecnico rappresenta anche un valido ausilio per tutti i cittadini che si apprestano alla realizzazione di nuovi impianti di depurazione di acque reflue della propria abitazione.
 

Nessun commento:

Posta un commento