Il neopresidente della Regione: “Impossibile demolire 80mila alloggi abusivi. Ma niente sanatoria in aree vincolate e a rischio”
08/06/2015 - In Campania potrebbe arrivare a breve una sanatoria edilizia per oltre80mila alloggi abusivi.Ad annunciarlo Vincenzo De Luca, neoeletto presidente della Regione Campania, che ospite di 24Mattino su Radio 24, ha dichiarato: "In Campania abbiamo 80.000 alloggi abusivi. Chi li puo' demolire? Avete forse le cave per portare il materiale di risulta? Bisogna essere pratici”.
Sanatoria edilizia: categorie escluse
De Luca ha indicato tale prospettiva come "una scelta di buon senso" anche perchè intende escludere tre categorie, infatti ha continuato: “Escludo una sanatoria per tre categorie di abusivi: primo, per l'abusivismo in luoghi di vincolo assoluto (se costruisci sotto Ravello o Sorrento vai demolito), secondo per chi ha costruito in zone con pericoloper la pubblica incolumita' (se costruisci sul greto del fiume devi essere demolito), terzo avevi già un alloggio di proprietà e hai fatto l'abuso. In questi casi nessuna sanatoria”."Per il resto si approvano leggi per consentire, nell’ambito di piani di recupero, di mettere ordine e far pagare ciò che è dovuto".
Nessun commento:
Posta un commento