mercoledì 5 marzo 2014

Condono edilizio, a Roma le pratiche si monitorano online

Assessorato Urbanistica: attivato il servizio “Sicer on line”, per le domande sulle istruttorie si userà la Pec http://www.edilportale.com/news/2014/03/ambiente/condono-edilizio-a-roma-le-pratiche-si-monitorano-online_38218_52.html

06/03/2014 - Operativo il servizio “Sicer on line”, che permette di capire a che punto sono le pratiche di condono. Lo ha comunicato l’Ufficio Condono Edilizio dell’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Roma.
Nella prima fase del progetto, tecnici e cittadini potranno accreditarsi e seguire la pratica di condono in tutte le fasi fino alla sua conclusione.
 
Nella seconda fase sarà possibile utilizzare la Pec, posta elettronica certificata, per porre domande o rispondere a quesiti direttamente on line, con una notevole riduzione dei tempi e dei costi.
 
Per accedere al servizio è necessario registrarsi come utente identificato sul portale di Roma Capitale all’indirizzo web:http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jppagecode=identificazione_portale.wp
 
Dopo la registrazione, si dovrà consultare l’elenco dei servizi online e scegliere la voce “Servizi Edilizi”. Si potrà quindi accedere all’Archivio del Condono Edilizio.

Nessun commento:

Posta un commento