venerdì 1 novembre 2013

Allarme Imu sui terreni agricoli Dal 2014 torna l'Imu sui terreni agricoli e fabbricati rurali strumentali.

Dal prossimo anno i terreni agricoli e i fabbricati rurali saranno soggetti al pagamento dell'Imu, poiché il disegno della Legge di Stabilità ha confermato l'esonero dal pagamento solo per le abitazioni principali e le pertinenze.
La reazione del Ministro alle Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo: "La reintroduzione della tassa non è stata discussa in Consiglio dei Ministri. Si tratterebbe di una tassa doppiamente ingiusta che peserebbe sui terreni che sono i veri mezzi di produzione degli agricoltori, né io né il mio partito potremo consentire che un settore strategico come quello agricolo venga penalizzato nuovamente dopo la battaglia che, insieme agli agricoltori e alle loro associazioni di riferimento, abbiamo sostenuto in questi mesi".
Per Coldiretti "il chiarimento del Ministro è coerente con l'impegno assunto dal Governo per abolire definitivamente l'Imu per i terreni e i fabbricati strumentali all'attività agricola. Non è neanche immaginabile un passo indietro che mina la credibilità delle istituzioni e mette a rischio un intero sistema produttivo con una tassa profondamente ingiusta". http://www.abitantionline.it/n4919

Nessun commento:

Posta un commento