domenica 27 aprile 2014

Opportunità di formazione gratuita per 100 esperti di sostenibilità ambientale


La Regione Lazio forma nuove professionalità tese ad acquisire competenze specifiche sulla conversione ecologica


Fino al 16 maggio 2014 è possibile candidarsi al quinto ed ultimo corso di formazione professionale gratuito attivato dal progetto R.E.P.L.I.C.A., Reti di Esperienze e Professioni a Lavoro per l’Innovazione e le Competenze Ambientali, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio per diffondere un modello regionale di sviluppo territoriale sostenibile e partecipato (www.progettoreplica.it).
L’obiettivo del corso in Esperto di “Gestione Partecipata alla Sostenibilità” è quello di formare figure professionali con competenze specialistiche sulla conversione ecologica in ambito istituzionale, imprenditoriale e sociale: figure che sappiano adottare una visione sistemica utile aprogettare interventi integrati di sviluppo locale, con un approccio incentrato sulla sostenibilità ambientale e sociale. I temi saranno affrontati con un'ottica interdisciplinare e teorico-pratica, fornendo ai partecipanti una conoscenza che integra economia, finanza, diritto, pianificazione urbana e riflessioni su nuovi paradigmi produttivi e di sviluppo locale.
Le competenze acquisite concorreranno a creare profili professionali che potranno candidarsi ad essere consulenti delle Pubbliche Amministrazioni, di Imprese e del terzo settore in qualità di esperti della riconversione.
Il corso è rivolto a 100 partecipanti e avrà la durata di 64 ore dalla fine del mese di maggio all’inizio del mese di luglio 2014. Il corso sarà ripetuto a Roma, a Frosinone e a Latina.
Il corso è svolto con l’organizzazione di A Sud.
Al termine del corso i partecipanti otterranno un attestato di frequenza.
Il corso è riservato ai candidati con i seguenti requisiti:
-       18 anni compiuti
-       stakeholder, funzionari pubblici, occupati, operatori (associazioni, organizzazioni, enti territoriali, cittadini, etc.) che vogliono orientare le proprie competenze specifiche verso la conversione ecologica
Per partecipare alle selezioni sarà necessario:
-       leggere il Bando e scaricare, compilare e firmare a mano la Domanda di Partecipazione
-       inviare la Domanda di partecipazione, debitamente compilata e firmata, insieme alla fotocopia della carta di identità (e del permesso di soggiorno in caso di cittadini stranieri) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 19:00 del 16 maggio 2014 presso: Ecosistemi srl, Viale Liegi 32, 00198 ROMA
Il progetto R.E.P.L.I.C.A. è coordinato da Ecosistemi, società di consulenza ambientale leader per gli acquisti verdi, ed è promosso da EBLart, l’Ente Bilaterale del Lazio per l’Artigianato, EBTL, l’Ente Bilaterale Territoriale per il Turismo della Regione Lazio, FORMARE, il Centro di Ricerca e Formazione della Federlazio.
Per maggiori info: email info@progettoreplica.it; tel. 06.36003373; web www.progettoreplica.it

Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: image001.jpg@01CF501E.F2133620

Nessun commento:

Posta un commento