sabato 3 agosto 2013

Dl Fare, passa la norma "ammazza fax" Nella PA solo posta certificata

In Commissione al Senato passa l'emendamento di Pd e Lega che non era stato approvato alla Camera per vedere il video http://www.repubblica.it/politica/2013/08/03/news/norma_ammazza_fax-64240187/?ref=HREC1-5
ROMA - Carta off limits nelle comunicazioni tra le amministrazioni pubbliche. Va in pensione il fax, passerà tutto per la posta elettronica certificata. E' una delle principali novità introdotte durante l'esame del Dl Fare in commissione al Senato, che viene comunque aggiornato a lunedì mattina. Secondo l'emendamento di Pd e Lega le comunicazioni all'interno della pa dovranno avvenire per via telematica "ferma restando l'esclusione dell'invio a mezzo fax". Già in prima lettura alla Camera c'era stato un tentativo fallito di inserire nel decreto la norma nel decreto.

Arriva anche una moratoria, fino a metà settembre, per il pagamento delle concessioni demaniali delle spiagge. Più facile l'accesso al credito per le pmi, con almeno la metà delle risorse del Fondo di garanzia che saranno utilizzate importi inferiori ai 500mila euro. Via libera anche alla sede a Torino per l'Authority dei trasporti. Ancora da sciogliere i nodi del tetto agli stipendi dei manager pubblici, l'abolizione del Durt e il nuovo pacchetto per l'Expo 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento