Il pubblico ministero Giuseppe Miliano si appresta a chiudere le indagini sul sito dell’ex Seranflex, sul quale è stato realizzato il megastore Globo. Nei giorni scorsi infatti il nucleo investigativo della Forestale di Latina ha consegnato l’informativa conclusiva corredata dalle attività di intercettazione.
Gli accertamenti sono quindi conclusi e il sostituto procuratore chiederà a breve il rinvio a giudizio degli indagati. Dovrà decidere se per tutti e dodici o se escluderne qualcuno. Fatto sta che il caso Globo, che tanto aveva fatto discutere, anche per la perdita dei posti di lavoro che avrebbe portato in città, sta per entrare in una nuova fase.
L’inchiesta ha permesso di ricostruire una vicenda che parte dal 2003 e si protrae fino al 2015, fino ad arrivare all’ipotesi dell’associazione per delinquere. Gli investigatori sono convinti che sarebbe stata realizzata una presunta lottizzazione abusiva finalizzata a costruire su terreno agricolo, e al posto di un edificio solo parzialmente a destinazione commerciale, un megastore con all’esterno almeno il doppio dei parcheggi previsti.
http://www.latinaquotidiano.it/caso-globo-chiuse-le-indagini-in-dodici-rischiano-il-processo/
Nessun commento:
Posta un commento