Il documento permetterà il trasferimento ad un altro soggetto degli incentivi per l’energia termica prodotta http://www.edilportale.com/news/2014/02/normativa/conto-termico-pubblicato-il-modello-per-cedere-il-credito_37644_15.html
Il modello, in pratica, consente il trasferimento ad un altro soggetto degli incentivi derivanti dall’energia termica prodotta o risparmiata.
La pubblicazione del modello standard segue l’aggiornamento delle regole applicative avvenuta lo scorso dicembre. All’articolo 5 del fac-simile del contratto per il riconoscimento degli incentivi da stipulare con il Ministero dell’Ambiente, contenuto nelle regole applicative, era infatti prevista la cessione del credito a favore di un altro soggetto.
Ricordiamo che il Conto Termico incentiva la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e i piccoli interventi di efficienza energetica con uno stanziamento di 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche.
Le nuove regole applicative hanno chiarito che l’incentivo non è cumulabile con altri bonus fiscali, copre il 40%dell’investimento ed è spalmato in un periodo compreso tra i 2 e i 5 anni. I tetti massimi sono differenziati in base al tipo di intervento, alla potenza dell'impianto e alla zona climatica in cui il lavoro è realizzato.
Nessun commento:
Posta un commento