tratto da https://www.rainews.it/articoli/2023/09/esplosione-alla-sabino-esplodenti-di-casalbordino--morti-ee9762af-7aba-480b-8253-4f9b8692c042.html?wt_mc=2.social.tw.red_esplosione-alla-sabino-esplodenti-di-casalbordino--morti.&wt
Una esplosione si sarebbe verificata alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, per cause ancora in corso di accertamenti. Secondo le prime informazioni fornite dal 118 ci sarebbero almeno tre vittime. Diversi i feriti. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il 118. Si cercano eventuali dispersi.
Anche nell'esplosione che si verificò nel dicembre del 2020 alla Esplodenti Sabino di Contrada Termine ci furono tre vittime. La fabbrica smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche e si trova a Casalbordino, in provincia di Chieti.
L'ultimo incidente mortale in Abruzzo che ha riguardato fabbriche o depositi di materiale pirico risale allo scorso febbraio quando un uomo morì nell'esplosione di un deposito alle porte di Teramo. L'azienda del vastese non è nuova a queste tragedia: nella stessa fabbrica nel 1992 era morto il 48enne Bruno Molisani, ucciso dall'innesco di una spoletta; e nel 2009 due persone rimasero ferite gravemente in un'esplosione.
Nessun commento:
Posta un commento