tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/03/03/spid-procedura-online-di-poste-per-farlo-da-casa-anche-senza-carta-di-identita-elettronica-si-studia-lopzione-delega-per-anziani-e-disabili/6119929/
dall'articolo de ilfattoquotidiano.it: "Poste Italiane mette a disposizione una nuova modalità per chiedere Spid senza recarsi negli uffici, anche se non si possiede una Carta di Identità Elettronica. La registrazione si può concludere eseguendo un bonifico SEPA standard, proveniente da un conto corrente italiano intestato o cointestato del costo simbolico di un euro, che verrà restituito al termine della procedura. Anche chi dispone di una Carta Nazionale dei Servizi attiva …
Altro...
"La registrazione senza riconoscimento di persona si può concludere eseguendo un bonifico standard del costo simbolico di un euro, che verrà restituito al termine della procedura. Il governo vuole poi consentire a chi ha difficoltà a uscire di casa o deve essere protetto dal contagio di far portare a termine la procedura da un familiare o tutore"
Nessun commento:
Posta un commento