lunedì 15 marzo 2021

Canna fumaria, niente autorizzazione semplificata se è in facciata in un centro tutelato Redazione QualEnergia.it La sentenza del Tar Umbria.

 tratto da https://www.qualenergia.it/articoli/canna-fumaria-niente-autorizzazione-semplificata-facciata-centro-tutelato/?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_campaign=ReviveOldPost "Il posizionamento di una canna fumaria lungo la parete esterna di un fabbricato a destinazione abitativa, posto in un centro storico sottoposto a tutela, non può rientrare tra gli interventi beneficiari del procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica.

A ricordarlo è una sentenza del Tar di Perugia, che ha accolto il ricorso di un cittadino perugino contro l’autorizzazione che il Comune ha rilasciato per una canna fumaria, realizzata da un vicino di fronte alla sua abitazione (sentenza in basso).

L’intervento in questione, si legge nella sentenza, non può considerarsi rientrante in alcuna delle categorie di cui all’allegato B del D.P.R. n. 31/2017, cioè il regolamento che individua gli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a procedura autorizzatoria semplificata."

Nessun commento:

Posta un commento