tratto da https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/10/tar-del-lazio-decreto-obbligo-prezzo-medio-carburanti/7349451/?utm_term=Autofeed&utm_medium=Social&utm_source=Twitter#Echobox=1699625191
Il Tar del Lazio annulla il decreto del governo Meloni sull’obbligo di esporre il prezzo medio dei carburanti
Il Tar del Lazio ha annullato il decreto con il quale il ministero delle Imprese e del Made in Italy il 31 marzo scorso ha stabilito l’obbligo di comunicazione del prezzo medio dei carburanti. La decisione è contenuta in una sentenza con la quale è stato accolto un ricorso proposto da Fe.Gi.Ca. – Federazione Gestori Impianti Carburanti e Affini, e F.I.G.I.S.C., la Federazione Italiana Gestori Impianti Stradali Carburanti, oltre ad alcuni esercenti.
I ricorrenti sostenevano che il decreto imponeva l’adempimento di obblighi di esposizione e di aggiornamento del prezzo medio “sproporzionati, ingiustamente afflittivi ed irragionevoli”, determinando “una ingiustificata e irragionevole disparità di trattamento a danno di una sola categoria di operatori (i distributori di carburante) in regime di libera concorrenza rispetto ad altri soggetti economici nelle medesime condizioni”.
Nessun commento:
Posta un commento