giovedì 21 aprile 2022

Imagine - John Lennon mini cover - Lemillecosechevogliofare

https://www.youtube.com/watch?v=dLjxVjPtmcE   Imagine - John Lennon - (mini) Cover Arrangiamento ed esecuzione: Noemi Libralato (che sarei io! :) ) Arrangement and singing by Noemi Libralato (which is me! :) ) Che sfida! Realizzare questo video è stato molto più complicato rispetto al precedente, per diversi motivi: innanzitutto, avevo già la partitura a tre voci di A white rainbow, ed è un brano che mi era già molto familiare, perché fa parte del repertorio del coro Teen...Canto, coro con cui ho cantato per diversi anni. E poi sono solo, appunto, tre voci. Questa volta invece ho voluto puntare più in alto, sempre con la voglia di condividere un messaggio di pace ma anche con l'obiettivo di vedere quello che riesco a fare. E il risultato dal punto di vista canoro è,  beh... sicuramente tanto considerando il mio punto di partenza, ma è difficile per me non focalizzarmi sulle mie mancanze. Che fatica mantenere le note dritte senza tremolii nelle voci di accompagnamento, e cantare gli intervalli con sicurezza e agilità! Suppongo che per queste cose ci voglia tanto tempo e tanta pratica, almeno per chi, come me a quanto pare, non ha un talento naturale nel canto :/ Ma va bene perché io non ho certo intenzione di fermarmi qui, e anzi continuo a studiare canto e musica (alla Kairos Art Space), e non vedo l'ora di scoprire fin dove riesco ad arrivare! :) Grazie per aver letto fino a qui! Alla prossima sfida!

Nessun commento:

Posta un commento