sabato 26 dicembre 2020

Influenza, mascherine e misure igieniche hanno ridotto i casi: “Ma la raccolta dati va potenziata”. In calo anche morbillo, rosolia e meningite

 tratto dall'articolo di Chiara Daina https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/26/influenza-mascherine-e-misure-igieniche-hanno-ridotto-i-casi-ma-la-raccolta-dati-va-potenziata-in-calo-anche-morbillo-rosolia-e-meningite/6048163/ "La sorveglianza Influnet, coordinata dall'Iss, nel periodo 14-20 dicembre ha riscontrato 1,7 casi su 1000 assistiti contro 4,2 rispetto alla stessa settimana del 2019. Galli: "Le misure di prevenzione anticovid hanno ridotto i contagi per via aerea. Ma pochi medici sono in grado di inviare i dati, molti laboratori sono chiusi". Altri virus non circolano quasi più tra i bambini: “C’è una fortissima riduzione di bronchioliti, di pertosse", spiega Villani. Forte calo nelle vendite dei farmaci per la cura dei sintomi simil-influenzali"

e adesso chi glielo dice a tutti quelli che sono contrari al distanziamento, all'uso delle mascherine e al miglioramento della pulizia che questi semplici accorgimenti hanno ridotto le malattie importanti nei bambini e negli adulti? Togliti la mscherina che siamo tra di noi...Bronchiolite, pertosse, morbillo, polmonite, influenza, rosolia, meningite... dall'articolo de ilfattoquotidiano.it:

Nessun commento:

Posta un commento