sabato 5 settembre 2020

Operaio 46enne morto in Valle d’Aosta: è caduto in una vasca delle centrale idroelettrica

 tratto dall'articolo https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/04/operaio-46enne-morto-in-val-daosta-e-caduto-in-una-vasca-delle-centrale-idroelettrica/5920336/:

"Un operaio è caduto in una vasca di carico vuota della centrale idroelettrica ed è morto. L’incidente è avvenuto ad Allein, in Valle d’Aosta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava facendo lavori di manutenzione quando è caduto. La vittima aveva 46 anni e proveniva dalla provincia di Monza Brianza. L’incidente è avvenuto in una delle due centrali idroelettriche lungo il corso del torrente Artanavaz presenti ad Allein. Il medico dell’elisoccorso arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo del pm Francesco Pizzato, accompagnato dai carabinieri di Etroubles. Presente anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl."

"L'incidente è avvenuto ad Allein. L'uomo stava facendo lavori di manutenzione quando è caduto. Un altro operaio è rimasto gravemente ferito a Taurisano, Lecce, folgorato durante lavori di scavo e posa tubazioni"


di F. Q. | 4 SETTEMBRE 2020

Nessun commento:

Posta un commento