venerdì 12 ottobre 2018

COSTRUIRE SERRE SOLARI NEL LAZIO: ECCO LA NORMATIVA DELLA REGIONE

http://www.baltera.com/blog/risparmio-energetico/serre-solari-lazio-normativa/

Se avete mai pensato dotare la vostra casa di una serra solare, vi sarete certamente chiesti qual è la normativa edilizia di riferimento per la Regione nella quale risiedete. Nel Blog di Baltera, parleremo della normativa di riferimento per ciò che riguarda la Regione Lazio.
La sostenibilità energetica sta divenendo un argomento sempre più pressante anche nella vita delle famiglie e dei singoli. Dal risparmio dell’energia per la climatizzazione degli ambienti abitativi può derivare un risparmio reale per le tasche di molti. Per questo, chi ne ha la possibilità, può pensare a soluzioni alternative a quelle energetiche che aiutino a migliorare il comfort abitativo, alleggerendo, nel contempo, le spese più o meno fisse legate a riscaldamento e climatizzazione.
La normativa della Regione Lazio prevede la progettazione e l’installazione di serre solari che, oltre ad aiutare naturalmente la climatizzazione dell’abitazione, aumentano la metratura abitabile creando ambienti gradevoli ed esclusivi.
Chiunque avesse intenzione di installare una serra solare, dunque, dovrà fare riferimento alla Legge regionale 27 maggio 2008, n° 6 e alle sue successive modifiche, per comprendere appieno quali sono i requisiti richiesti al progetto e quali sono i limiti dettati dalla normativa regionale del Lazio entro i quali ci si dovrà muovere.

Nessun commento:

Posta un commento